SI ricorda alle famiglie che la Regione Liguria prevede Borse di studio relative al rimborso di:
Dall'anno 2016, la soglia reddituale per l'accesso alle borse di studio è stata aumentata a 50.000 euro.
La scadenza per la presentazione delle domande è improrogabilmente il 30 NOVEMBRE: è conveniente prendere visione delle istruzioni dettagliate con un discreto anticipo, per avere pronto tutto ciò che viene richiesto.
In allegato, trovate tutta la documentazione inviata dalla Regione Liguria.
Per prossimi mesi di novembre e dicembre l'Istituto Comprensivo delle Immacolatine di Piazza Paolo da Novi ha programmato diverse mattinate di scuola-aperta dedicate alle famiglie e agli studenti che, per la prima volta, prendono contatto con il nostro Istituto e desiderano visitarlo per acquisire informazioni sulla nostra offerta formativa. La partecipazione avverrà nel rispetto delle vigenti disposizioni di sicurezza e di prevenzione del contagio da Covid-19.
Il programma prevede distinti appuntamenti dedicati rispettivamente ai nostri corsi scolastici:
SECONDARIA I GRADO: 13-27 novembre; 11 dicembre
SCUOLA PRIMARIA: 13-27 novembre; 11 dicembre
SCUOLA DELL'INFANZIA: 20 novembre; 18 dicembre; 22 gennaio 2022
Per essere informati su date e modalità degli eventi di presentazione vi preghiamo di scrivere una email alla segreteria della scuola di vostro interesse:
Vi ricordiamo che, per presentarsi ai diversi appuntamenti, occorre prenotare la visita presso le segreterie e possedere il Green Pass.
E’ inoltre prevista la possibilità di contattarci anche in un secondo momento per fissare un colloquio per procedere all'iscrizione.
Vi aspettiamo!
Orario
Segreteria amministrativa.
Per informazioni ulteriori, fare riferimento alla pagina del sito, al link sottostante o nel Menù blu "Segreteria / Orario segreteria amministrativa"
Pagina Segreteria amministrativa
LUNEDI’ |
14.00 – 15.00 |
MERCOLEDI’ |
8.00 – 9.00 |
GIOVEDI’ |
8.00 – 9.00 |
Gentili genitori,
a seguito dell'entrata in vigore del Decreto-Legge 10 settembre 2021, n. 122, e fino al termine del periodo di
emergenza sanitaria (fissato per ora al 31 dicembre 2021), l'obbligo di possesso di Certificazione Verde
COVID-19 (Green Pass) in corso di validità è esteso a chiunque acceda ai plessi dell'Istituto, con la sola
eccezione degli studenti.
I familiari delle studentesse e degli studenti, il personale educativo e tutti i lavoratori esterni, al loro
ingresso nelle strutture della scuola, sono tenuti ad esibire la Certificazione verde COVID-19 al personale
delegato alla verifica dall'Ente Gestore.
Coloro che non risultassero in possesso di Certificazione verde in corso di validità non potranno essere
ammessi all'interno dei locali delle sedi scolastiche (compreso l'accesso agli uffici di segreteria).
Sono esonerati dal possesso di Certificazione verde COVID-19 in corso di validità i soli i soggetti esenti dalla
campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con
circolare del Ministero della Salute del 4 agosto 2021, n. 335309.
Alle prossime assemblee di classe la partecipazione è consentita ad un solo genitore, in possesso della Certificazione Verde (Green Pass).
Sabato, 11 Settembre l'evento avrà un cuore ecclesiale, con una formula collaudata che prevede, oltre al pellegrinaggio,
due atti speciali di affidamento delle famiglie, dei bambini e dei ragazzi a Maria, alla vigilia dell’anno scolastico.
L’evento si svolgerà secondo le modalità indicate nel manifesto allegato
Le assemblee dei genitori della Scuola dell'Infanzia avranno luogo presso l'Aula Magna dell'Istituto, con il seguente calendario:
Con i migliori auguri per il nuovo anno scolastico,
Prof. Alberto Rizzi Suor Anna Afelt
(Coordinatore didattico-educativo) (Collaboratrice vicaria)
Gentilissime Famiglie,
si ricordano alcune date e orari importanti d’inizio Anno Scolastico:
6 – 7 – 8 SETTEMBRE 2021 9.00 – 11.00
Inizio inserimento nuovi iscritti
9 - 10 SETTEMBRE 2021 9.00 – 11.00
Tutti gli alunni della Scuola dell’Infanzia
DA LUNEDÌ 13 SETTEMBRE 2021:
Orario completo per tutti gli alunni della Scuola dell’Infanzia con attivazione del servizio mensa
Entrata ore 8.00 – 9.00
Prima Uscita ore 11.45 - 12.00
Pranzo ore 12.00
Seconda Uscita ore 13.00 – 14.30
Terza Uscita ore 16.30
Fin dal primo giorno i bambini indosseranno il grembiule (a quadretti bianco – rosa per le femmine e a quadretti bianco – azzurri per i maschietti).
In allegato è possibile scaricare le liste col materiale richiesto
Prof. Alberto Rizzi Sr. Anna Afelt
(Coordinatore didattico-educativo) (Collaboratrice Vicaria)
Vi annunciamo con grande gioia che
Sabato, 24 luglio
Suor Agnese
si consacrerà definitivamente al Signore
con la Professione Perpetua
E' possibile seguire i due eventi sui seguenti link:
Venerdì 23 luglio ore 18.30 in Santa Maria del Prato - Via Parini 2 - Genova (Albaro)
Si ricorda l'appuntamento sulla Piattaforma Microsoft Teams con i genitori degli alunni delle future classi Prime
GIOVEDI', 17 GIUGNO ALLE ORE 18.00
PER CHI NON AVESSE ANCORA LE CREDENZIALI PER ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA E' PREGATO A CONTATTARE LA SEGRETERIA
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
In attesa di iniziare insieme il nuovo e ricco percorso
ringraziamo per la collaborazione
Pagina 4 di 23