Circolari primaria

08Nov

Di seguito trovate il nuovo Menù invernale 2023 - 24. A fondo pagina trovate gli allegati da scaricare: il sottostante menù in formato pdf e il documento con l'elenco degli allergeni per ogni alimento.

Menù invernale 2023 24

27Giu

A fondo pagina trovate il pdf da scaricare con i libri di testo adottati per ciascuna classe della Scuola Primaria, che qui di seguito potete visualizzare.

14Nov

Gentili Genitori,

Gentili Studenti e

Gentili Docenti,

vengono indette, secondo le indicazioni della Commissione elettorale, le votazioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto per il triennio 2022-2025 che si svolgeranno domenica 5 e lunedì 6 dicembre 2022

In allegato il documento che indica modi e tempi delle elezioni e il Modulo con cui le diverse componenti (Genitori, Docenti e Studenti) possono presentare, presso la Segreteria Amministrativa (piano terra) la propria candidatura.

Cordiali saluti,

la Commissione elettorale

prof. Alberto Rizzi

prof.ssa Adelaide Angelino

suor Cristiana Cartacci

coordinatrice Maura Migliori

prof.ssa Giulia Bertoli

prof. Franco Vezzosi

documento pag1

documento pag2

documento pag3

08Ott
27Ott

Per prossimi mesi di novembre e dicembre l'Istituto Comprensivo delle Immacolatine di Piazza Paolo da Novi ha programmato diverse mattinate di scuola-aperta dedicate alle famiglie e agli studenti che, per la prima volta, prendono contatto con il nostro Istituto e desiderano visitarlo per acquisire informazioni sulla nostra offerta formativa. La partecipazione avverrà nel rispetto delle vigenti disposizioni di sicurezza e di prevenzione del contagio da Covid-19.

Il programma prevede distinti appuntamenti dedicati rispettivamente ai nostri corsi scolastici:

SECONDARIA I GRADO: 13-27 novembre; 11 dicembre
SCUOLA PRIMARIA: 13-27 novembre; 11 dicembre
SCUOLA DELL'INFANZIA: 20 novembre; 18 dicembre; 22 gennaio 2022

Per essere informati su date e modalità degli eventi di presentazione vi preghiamo di scrivere una email alla segreteria della scuola di vostro interesse:

Vi ricordiamo che, per presentarsi ai diversi appuntamenti, occorre prenotare la visita presso le segreterie e possedere il Green Pass.
E’ inoltre prevista la possibilità di contattarci anche in un secondo momento per fissare un colloquio per procedere all'iscrizione.
Vi aspettiamo!

openday primaria 2021 22

04Mar

Genova, 03-03-2021

Gentili famiglie,
il nuovo DPCM, firmato dal Presidente del Consiglio, Mario Draghi, sarà valido dal 6 marzo al 6 aprile 2021 e quindi sarà in vigore anche durante il periodo pasquale.
Viene confermata la divisione in fasce per colore. Per quanto riguarda la scuola, ecco cosa si prevede: nelle zone rosse tutti gli istituti saranno chiusi, in base alle indicazioni del Comitato Tecnico Scientifico. Quindi si attiverà la didattica a distanza per tutte le scuole di ogni ordine e grado nelle regioni rosse.
Il provvedimento stabilisce che, nelle zone arancioni o gialle, le scuole chiuderanno e gli studenti saranno in Dad, solo nei territori (province o comuni) ad alta incidenza di contagi (250 casi su 100 mila abitanti nell’arco di 7 giorni). Tutto questo con un provvedimento che sarà emanato dal Presidente della Regione di appartenenza.
In tutte le altre situazioni, la scuola resta in presenza come già stabilito dai provvedimenti in vigore: in presenza per gli alunni dell’Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado, mentre per il Liceo è prevista la didattica in presenza almeno al 50% e fino ad un massimo del 75%, sebbene, attualmente, le indicazioni di Alisa Liguria ritengano opportuno non superare il 50% di presenze.

In considerazione dell’evolversi della situazione, sarà nostra cura tenere aggiornati tempestivamente alunni e famiglie tramite il registro elettronico (bacheca) ed eventuali comunicazioni via mail.
In questa fase cosi delicata ricordiamo sempre il rispetto delle norme igienico sanitarie previste (uso delle mascherine, distanziamento sociale, igienizzazione frequente delle mani, evitare assembramenti anche al di fuori della scuola).
Confidando, come sempre, nella preziosa collaborazione di tutti, porgiamo cordiali saluti.

Il Coordinatore didattico
Prof. Alberto Rizzi

Il preside del Liceo
Prof. Franco Vezzosi