24Ott2020

Liceo - Ord.regionale 71 - Didattica alternata alle Scuole Superiori

Di seguito, il link alla pagina del Liceo per la comunicazione del Preside Vezzosi riguardante l'avvio della didattica alternata (in presenza e a distanza), in osservanza dell'Ordinanza regionale n.71. Le classi dalla II alla V liceo frequenteranno in presenza o a distanza alternandosi nei giorni indicati

Si svolgeranno sulla piattaforma TEAMS, nei consueti Canali organizzati per disciplina, sia le lezioni a distanza sia le eventuali lezioni in didattica mista (chi dovesse fare qualche assenza ha la facoltà di collegarsi online alla spiegazione che avviene in presenza per la propria classe)

News Liceo - Ordinanza regionale n.71

TEAMS logoLe credenziali per l'accesso a TEAMS dovrebbero essere ormai arrivate a tutte le famiglie dei nuovi iscritti, per gli altri valgono le credenziali utilizzate in Dad lo scorso anno.

Ricordiamo che la mail da inserire in fase di accesso non è la propria personale, ma quella istituzionale (onmicrosoft....) ricevuta con le credenziali, in quanto si tratta di un'organizzazione "chiusa", in cui si possono muovere fra i vari canali della scuola solo coloro i quali di questo "team" risultano far parte...

E' utile che anche la famiglia tenga nota di nome utente e password, poichè serviranno anche per i Colloqui scuola-famiglia, che potranno essere svolti dal dispositivo (cellulare, pc, tablet...) del genitore, utilizzando le stesse credenziali.