Istituto Comprensivo Immacolatine Semeria - Amministrazione Centrale

31Mag

Uscita didattica presso la Fortezza di Firmafede - 31 maggio 2023

Scuola Primaria - classi quinte

Uscita didattica presso la Fortezza di Firmafede, Sarzana (SP)

Viaggiare? Si, ma nel tempo!

Una Magica Storia” è un progetto ludico-didattico, basato sul metodo di apprendimento “Se sento, dimentico; se vedo, ricordo; se faccio, comprendo” (cit. Confucio).

Grazie alla Compagnia San Giorgio e il Drago di Milano i bambini, vestiti con abiti d’epoca, saranno catapultati in tempi e luoghi passati in cui antichi Milites, prodi cavalieri Medioevali, impavidi Cowboy o intraprendenti eroi greci lottarono per dar vita alla storia che conosciamo oggi. Gite scolastiche per scuole primarie e gite scolastiche per scuole secondarie che lasciano il segno!

Ricordiamo però che "Una Magica Storia" propone anche avventure in costume a tema Fantasy del calibro di Harry Potter, Le Cronache di Narnia, Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit, Re Artù, Robin Hoot, l'Odissea e molti altri ancora.

Le attività sono realizzabili in una delle location convenzionate* con Magici Castelli oppure direttamente nella scuola che ne fa richiesta!

(...) L'avventura in costume è un nuovo modo di giocare ed imparare: un'esperienza che consente ai partecipanti di realizzare un progetto che racchiude in sé tutto il fascino, i valori e la bellezza di un gioco, nonché le finalità didattiche legate ai percorsi svolti durante l'anno.

Per maggiori informazioni: https://www.magicicastelli.it/