Istituto Comprensivo Immacolatine Semeria - Amministrazione Centrale

Orario Segreterie

Segreteria didattica (previa prenotazione)

Lunedì 14:00 - 16:30
Martedì segreteria chiusa
Mercoledì 09:30 - 10:30
Giovedì segreteria chiusa
Venerdì segreteria chiusa

Segreteria amministrativa

Lunedì 14:00 - 16:30
Martedì segreteria chiusa
Mercoledì segreteria chiusa
Giovedì segreteria chiusa
Venerdì 07:30 - 09:30

ISCRIZIONI

Si effettuano presso la scuola, preferibilmente previo appuntamento telefonico con le responsabili.

Scuola dell’Infanzia
È possibile fare l'iscrizione da novembre a febbraio dell’anno in cui a settembre si inizia la frequenza, oppure a settembre. Per chi già frequenta, la conferma di iscrizione viene redatta a maggio.

Scuola Primaria
Per coloro che dalla nostra scuola dell’Infanzia passano alla nostra I Primaria e per gli altri/e alunni/e che desiderano frequentare la nostra I Primaria la preiscrizione deve essere fatta a novembre e confermata a gennaio, con esclusione assoluta di iscrizione ad altra scuola. Per tutti costoro a novembre (nella giornata dell’Open Day), a gennaio e poi ad inizio giugno vengono tenute dalla Direttrice riunioni programmatiche e illustrative ai Genitori. Per gli alunni delle classi di passaggio: l'iscrizione è automatica e viene confermata a settembre durante la prima assemblea di classe.

Scuola Secondaria
L’iscrizione alla classe I della Scuola Secondaria deve essere effettuata entro gennaio. A maggio, la Preside organizza una riunione illustrativa per i Genitori. Per gli alunni delle classi di passaggio l’iscrizione è automatica e viene confermata a fine maggio. All’inizio di settembre, la Preside convoca i Genitori di ogni classe.

ATTIVITÀ SPORTIVE
La scuola è dotata delle opportune strutture e può offrire, a seconda del numero delle adesioni, attività di mini-basket, calcetto, tennis, volley e ritmica.
Si effettua anche attività sportiva a moduli per gli alunni/e della scuola Secondaria. Per gli orari, i giorni, le tipologie di sport e le quote relative, fare riferimento alle rispettive scuole.