Istituto Comprensivo Immacolatine Semeria - Amministrazione Centrale

10Dic

Giornata Mondiale dei Diritti Umani

Scuola Primaria

La Giornata Mondiale dei Diritti Umani nasce per celebrare il 10 dicembre 1948, in cui venne siglata la Dichiarazione universale dei Diritti Umani.

La Dichiarazione stabilisce valori universali per tutti i popoli e tutte le nazioni. Stabilisce la pari dignità e il valore di ogni persona.

Grazie alla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e agli impegni degli Stati nei confronti dei suoi principi, la dignità di milioni di persone è stata elevata e sono state gettate le basi per un mondo più giusto.

Ogni giorno insegniamo ai nostri alunni il significato del rispetto nei riguardi di tutti gli esseri umani, senza discriminazioni di genere o culturali. Oggi riflettiamo ancor più del solito...

Per maggiori informazioni: https://www.giornatemondiali.it/