Istituto Comprensivo Immacolatine Semeria - Amministrazione Centrale

12Set2021

Estensione dell’obbligo di possesso della Certificazione Verde COVID-19 per l'accesso alle sedi scolastiche

Gentili genitori,

a seguito dell'entrata in vigore del Decreto-Legge 10 settembre 2021, n. 122, e fino al termine del periodo di emergenza sanitaria (fissato per ora al 31 dicembre 2021), l'obbligo di possesso di Certificazione Verde COVID-19 (Green Pass) in corso di validità è esteso a chiunque acceda ai plessi dell'Istituto, con la sola eccezione degli studenti.
I familiari delle studentesse e degli studenti, il personale educativo e tutti i lavoratori esterni, al loro ingresso nelle strutture della scuola, sono tenuti ad esibire la Certificazione verde COVID-19 al personale delegato alla verifica dall'Ente Gestore. Coloro che non risultassero in possesso di Certificazione verde in corso di validità non potranno essereammessi all'interno dei locali delle sedi scolastiche (compreso l'accesso agli uffici di segreteria).
Sono esonerati dal possesso di Certificazione verde COVID-19 in corso di validità i soli i soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute del 4 agosto 2021, n. 335309. Alle prossime assemblee di classe la partecipazione è consentita ad un solo genitore, in possesso della Certificazione​ Verde (Green Pass).

Cordiali saluti.