26Set2021

Progetto AMBIENTE: gli elaborati dei ragazzi

Nello scorso anno scolastico gli studenti della Scuola Secondaria di Primo grado hanno portato avanti in tutte le discipline il tema "AMBIENTE" presente in Cittadinanza.

Qui pubblichiamo le tre tappe del Progetto Ambiente svolto durante le lezioni di Musica: riflessione sull'argomento, realizzazione di elaborati grafici (sia a mano sia al computer) e infine composizione di canzoni originali, testo e musica, soprattutto di genere rap. Riportiamo solo alcuni versi di canzoni di studenti che vanno dalla classe prima alla terza dell'anno scolastico 2020 - 2021.

Parte 1: i cartelloni

Parte 2: le grafiche