17Gen2018

Plauto nelle scuole - Anfitrione

Gli alunni dalla II alla IV Liceo si sono recati in mattinata al Teatro Carignano, dove la Compagnia "TEATRO EUROPEO PLAUTINO" è stata invitata a proporre l'allestimento del regista Cristiano Roccamo della commedia di Plauto "Anfitrione", così raramente rappresentata sulle scene, nonostante la vivacità della trama e del testo la rendano molto fruibile anche ai nostri giorni, giocando sul tema del "doppio" e su una serie di grossolani equivoci.

La Compagnia TEATRO EUROPEO PLAUTINO è la compagnia ufficiale del "Plautus festival", festival ministeriale del teatro classico che dal 1956 si svolge annualmente a Sarsina, patria di Plauto.

Il progetto "Plauto nelle scuole", in particolare,  è patrocinato dalla Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO, destinato ai Licei di tutta la penisola.