07Mar2020

Didattica a distanza - comunicazione alle famiglie

Gentili famiglie,

le diverse scuole dell’Istituto delle Suore dell’Immacolata, già dalla scorsa settimana, attraverso i diversi registri elettronici, hanno messo a disposizione degli studenti materiale didattico attraverso cui riprendere, anche in queste difficili condizioni, le attività proprie della scuola.

A partire da lunedì 9 marzo, l’intero corpo docente dell’Istituto verrà formato ed attrezzato per poter affiancare al materiale che continuerà ad essere caricato sui registri, delle lezioni online, che potranno anche coinvolgere direttamente e in maniera partecipata gli studenti.

Ovviamente, tale percorso, in base agli strumenti scelti, implicherà anche per gli studenti e le famiglie l’assolvimento di alcune procedure tecniche che, al più presto, verranno comunicate.

Si confida che tutta la comunità educante, in ogni sua componete partecipi con responsabilità ma anche con entusiasmo a questo percorso nuovo per tutti.

Genova, 7 marzo 2020

La Direzione dell’Istituto