05Mar2020

Comunicazione - Prolungamento sospensione delle attività didattiche fino al 15 marzo

“Gentili genitori,

il DPCM 4 marzo 2020 (Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19) ribadisce molte delle disposizioni già in vigore, aggiungendo che "fino al 15 marzo 2020, sono sospesi i servizi educativi per l’infanzia di cui all’articolo 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65, e le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado...

In ottemperanza alle norme governative, ribadiamo quindi che sono sospese eventuali riunioni con i genitori, gli appuntamenti e i colloqui con i docenti. Il rientro a scuola è previsto per il 16 marzo 2020.

Inoltre, dal momento che (...) I dirigenti scolastici, sentito il collegio dei docenti, attivano, ove possibile e per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche nelle scuole, modalità di didattica a distanza avuto anche riguardo alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità (...), il nostro Istituto sta pianificando misure di sostegno alla attività didattica .

Da ultimo si stanno predisponendo altre modalità didattiche a distanza sull’avvio e la fruizione delle quali sarete al più presto aggiornati ed informati.

Grati per la vostra attenzione porgiamo cordiali saluti.

In allegato il DPCM del 4 marzo 2020.

Documenti