12Nov2019

"Africa oggi", incontri con i missionari della SMA

SMA

A fine ottobre le nostre classi della Scuola Secondaria di Primo Grado e del Liceo, in diversi momenti, hanno incontrato in Aula Magna i Padri della SMA, Società delle Missioni Africane. In particolare, ogni gruppo di classi, suddivise per fasce d'età, in modo da modulare gli argomenti in base agli interessi specifici, ha dialogato per un paio d'ore con Padre Vito, missionario che ha operato fino allo scorso anno in Niger, a 20 km dalla scuola in cui è stato rapito Padre Gigi Maccalli, che tanti nostri alunni ricordano molto bene e con particolare affetto, in quanto spesso in passato era venuto a parlare con loro dell'Africa e delle sue esperienze. Un ringraziamento a padre Vito e una preghiera da parte di tutta la scuola per padre Gigi, a 13 mesi dal suo rapimento.