06Mag2018

Primavera sportiva ai campionati studenteschi!

….tantissimi gli “sportivi” della nostra scuola, sia alle Medie sia al Liceo. Se uniamo le loro abilità individuali all’entusiasmo della prof.ssa Caffaratti e del prof. Ferraris, otteniamo una combinazione vincente! Sì, perché l’importante non è arrivare primi, ma partecipare con impegno e grinta, dimostrare correttezza e lealtà, confermare che nella nostra scuola si insegna il “gioco pulito”, come negli altri campi, così nello sport. E i complimenti sono fioccati dovunque i nostri ragazzi abbiano giocato, complimenti per l’educazione, per lo spirito di squadra, per la passione sportiva… perché si sa che non si nasce campioni, ma la capacità si conquista con la costanza, con la rinuncia a tante altre distrazioni, con la volontà di mettere in campo tutto se stesso. E chi impara ad allenare questa volontà nello sport, la saprà sfruttare anche nella vita scolastica, pima, e in quella lavorativa, poi. Un grazie ai nostri ragazzi e ai nostri mitici prof sportivi che li incoraggiano, li accompagnano, li guidano, vedendo in loro quel qualcosa fatto di genuinità e impegno che spesso sui banchi di scuola non si mostra, ma che vale davvero tanto.

Prof. Loredana Tidu

Ecco una carrellata dei vari eventi sportivi a livello provinciale e regionale in marzo e aprile:

Tennistavolo liceo: seconde ai provinciali le nostre già campionesse   Di Somma e Grotti e, per i maschi,  Gai e Mastragostino!

Calcio a 5, contro gli Emiliani (…proprio contro un Liceo sportivo!!!! …ma ci siamo difesi con onore…) - nella foto, i giocatori: Colleoni, Calcagno, Valtolina, Rossi, Bafico, Baldini, Piccinini, Farina, Casazza, Ansaldi. 1 calcio liceo

Tennis medie (arrivati primi alle finali provinciali!!! Siamo in attesa della fase regionale): Gai,  Galluzzi,  Gasparino

Tennis liceo: nelle foto, Cecchi e Gai ("senior"... ), ma ha giocato anche  Mastragostino!

Orienteering medie e liceo: NESSUNA FOTO, causa DILUVIO, parte dei nostri concorrenti non ha potuto gareggiare perchè le gare sono state sospese, comunque... ci eravamo già conquistati due posti  alle nazionali!!! Grazie a Barbara Petta e Riccardo Grifasi, ora  campioni regionali, che partiranno per la fase nazionale a Cesenatico!!!!

Tennistavolo medie: arrivati gloriosamente secondi sia le ragazze (Barbara Petta e Silvia Gasparino),  sia i ragazzi (Andrea Gasparino  e Teo Galluzzi)!

Beach volley: prima partecipazione della nostra scuola!  Squadra femminile: Bassi, Cappato, Di Somma, Latinakis; squadra maschile: Colleoni,  Giannini,  Farina,  Barabino.

Basket liceo: ma quanto sono alti i nostri alunni??? In ordine sparso, anche se un po' sfocati: Colleoni, Giannini, Muratori, Tacchella, Rosso, Ferraro, Vendemmiati, Bella, Mariani, Porcile, Errile, Bertoli …e al centro la mitica Caffaratti!!!

…e di seguito la squadra al terzo posto delle finali provinciali!

COMPLIMENTI A TUTTI !!!