22Apr2020

Scuola Primaria, nascono le biblioteche digitali “La bottega dei piccoli lettori” e “Bibliokids” sulla piattaforma Microsoft Teams

La Scuola Primaria promuove due biblioteche digitali sulla piattaforma Microsoft Teams: “La bottega dei piccoli lettori” (per le classi I e II) e “Bibliokids” (per le classi III, IV e V) affinché i ragazzi possano avvicinarsi, anche in questo periodo difficile, al senso e al gusto per la lettura. Sono due spazi dove vivere opportunità di crescita, approfondimento e confronto. Il patrimonio documentale (testi dei bambini, racconti delle docenti e audiolibri) è stato accuratamente scelto dalle maestre sulla base di un’attenta analisi dei percorsi di apprendimento di ogni classe. Giunti all’ultima pagina i ragazzi si scambieranno le loro sensazioni ed emozioni. Che aspettate? Subito a leggere ragazzi perché la scuola c’è.
#unlibroperusciredicasa