04Nov2020

Nuovo DPCM e la scuola. Chiarimenti.

SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA, SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Gentili famiglie,

è stato firmato ieri il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che contiene le nuove misure per il contenimento della diffusione del COVID-19. In particolare si precisa che:

1) nelle Scuole dell'Infanzia e in quelle del primo ciclo di istruzione (Scuole Primarie e Secondarie di I grado) le attività didattiche continueranno a svolgersi in presenza;

2) la mascherina sarà obbligatoria a scuola per i bambini della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado anche quando seduti al banco, fatta eccezione per i bambini di età inferiore ai 6 anni e per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina.

Le disposizioni del Decreto si applicano dalla data del 5 novembre 2020 e sono efficaci fino al 3 dicembre 2020.

Cordiali saluti.

Il Coordinatore didattico-educativo

Istituto Comprensivo Paritario Immacolatine

Prof. Alberto Rizzi

LICEO SCIENTIFICO

Gentili Famiglie del Liceo ,

si comunica che tutte le classi domani 5 novembre 2020 saranno in Didattica a distanza secondo lo schema settimanale che per questa settimana è "B - 2/6 novembre - orario 75%".

Cordiali saluti.

__________________________

AGGIORNAMENTO:

Gentili Genitori,

alla luce del Dpcm del 4 novembre 2020 che colloca tutte le scuola secondarie di secondo grado in didattica a distanza, allego l'orario del Liceo che entrerà in vigore da lunedì 9 novembre sino al 3 dicembre 2020.

Cordiali saluti,

il Preside

prof. Franco Vezzosi

Link all'orario visibile alla pagina del Liceo:

Orario Liceo Dad 9 novembre-3 dicembre

Orari scaricabili in pdf: